giovedì 18 ottobre 2007

SENTITO SU tg2punto.it - RAI 2.DEMENZIALE.

OGNI GIORNO MI CONVINCO SEMPRE PIU' DI VIVERE IN UN PAESE FATTO PER META' DI DEMENTI. LA META' CHE STA' A NORD PER INTENDERCI.
IN UN'INTERVISTA A GIGI D'ALESSIO LA CONDUTTRICE DI RAI 2 RIDENDO DISSE CHE A NORD SI LAVORA TROPPO RISPETTO AL SUD DELL'ITALIA. L'HA DETTO CON ARIA AMMIRATA PER IL SUD (CHE INVECE LAVORA POCO O AFFATTO).
LA SIGNORA, PER NON DIRE ALTRO, DOVREBBE SAPERE CHE SE IL SUD NON LAVORA E' PERCHE' CONSUMA QUELLO CHE I NORDICI IMBECILLI PRODUCONO.
MI CHIEDO ANCORA FINO A QUANDO UNA PARTE DELL'ITALIA DOVRA' CONTARE I MINUTI E I SECONDI PER CORRERE A LAVORARE MENTRE L'ALTRA META', IL SUD, CONTINUERA' A CONTARE LE ORE E MEZZ'ORE, TANTO PER CONSUMARE NON SERVE CORRERE.

Freddie.

1 commento:

GGrobot ha detto...

La divisione tra Nord-Sud è coltivata amorevolmente da chi applica il "Divide et impera".
Sono del nord ma ho conosciuto moltissimi amici del sud, per nulla differenti da noi e, anzi, forse più simpatici ed umani. Ma sono prigionieri di una situazione mantenuta ad arte per evitare che il paese si senta unito e forte.
Non dimentichiamoci che se l'Italia è stata la culla della civiltà lo dobbiamo principalmente agli antenati degli amici del sud. La Magna Grecia ci dice qualcosa?
Come in cucina, i cibi migliori scaturiscono da un giusto mix di sapori. Sono certo che se la divisione nord-sud cessasse di essere alimentata, saremmo ancora oggi i primi del mondo, non solo come artisti ma anche come cittadini, ed avremmo ricchezze in abbondanza per tutti, grazie alle fantastiche qualità della maggior parte degli italiani.
Polentoni contro terroni? Cui prodest? Risposta molto facile! E di caste che ci guazzano ne abbiamo una bella scorta. Amen